APERTURA DELLO SPORTELLO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

A partire da lunedì 28 ottobre presso la Municipalità di Trivero, all’interno dell’Ufficio Istruzione, aprirà lo Sportello delle associazioni sportive,  il quale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.15.
L’idea dello sportello nasce dal progetto denominato “OFFICINA SPORTIVA” del Servizio Civile Nazionale – Città Metropolitana di Torino, il quale sarà gestito direttamente dalle due volontarie che si sono posizionate nei primi due posti della graduatoria del bando, Sirlene Garbaccio Bogin ed Eleonora Venturino.
Lo Sportello offrirà i seguenti servizi:
-supporto materiale in materia burocratica alle associazioni sportive
-ricerca di informazioni e di bandi di interesse in ambito sportiva
-accoglienza del cittadino che necessita di informazioni relative alle attività e alle strutture sportive presenti sul territorio comunale
-organizzazione di momenti formativi
Questo servizio è rivolto anche alla cittadinanza che vuole avvicinarsi allo sport oppure chiedere semplicemente delle informazioni a riguardo, il Comune farà da tramite tra questi soggetti.
L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di dare supporto alle associazioni del territorio per facilitare il loro lavoro quotidiano ed insieme creare un lavoro in rete per poter organizzare dei momenti sportivi comuni sul territorio.
Pradeep Ferla
Assessore allo sport – Comune di Valdilana