Giovedì, 19 Marzo 2020

COVID-19 - COMUNICAZIONI DEL SINDACO MARIO CARLI

Carissimi cittadini,
stiamo vivendo un periodo intenso, condizionato da nuove regole e misure a cui tutti dobbiamo attenerci per uscire quanto prima dall’emergenza sanitaria che sta colpendo fortemente il nostro Paese.
Ad oggi 19/03/2020 sul territorio del Comune di Valdilana non sono presenti casi di persone risultate positive al Covid-19. È stata emessa un’ordinanza contingibile urgente inerente, in via precauzionale, all’applicazione della quarantena da parte delle Autorità sanitarie nei confronti di una persona residente in Valdilana.
Pertanto al momento non ci sono casi positivi al Covid-19 sul nostro territorio.
L’Amministrazione, nel rispetto di una corretta e doverosa informazione nei confronti della cittadinanza, intende aggiornare sull’evolversi della situazione nel proprio territorio comunicando solo notizie ufficiali o altri avvisi utili alla popolazione attenendosi ai fatti, senza creare ulteriori ansie o confusione. Si vuole quindi tutelare tutti i soggetti che potrebbero essere coinvolti e vi chiediamo di prestare la stessa accortezza evitando di diffondere notizie non ufficiali.
L’unica regola che dobbiamo rispettare è quella di restare a casa ed evitare inutili spostamenti.

Mario Carli