Lunedì, 18 Maggio 2020

RIAPERTURA ECOCENTRO CONSORTILE E SERVIZIO RACCOLTA ABITI USATI

Con riferimento alle ultime indicazioni regionali, si comunica che a partire da lunedì 18 maggio riapriranno i centri di raccolta consortili per il conferimento da parte degli utenti di ingombranti e beni durevoli (mobili, elettrodomestici, divani, materassi ecc.).
Qualora entro tale data il Governo emanasse un nuovo DPCM privo di restrizioni in ordine al trasporto di rifiuti da parte di utenze domestiche, l’apertura sarebbe automaticamente estesa a tutte le restanti tipologie di rifiuti (inerti, vernici, pile, batterie, oli, carta, plastica ecc).
Si precisa che resteranno in vigore le attuali regole di accesso:
  • Accesso di UN SOLO utente per volta all’interno dei centri di raccolta
  • Accesso di DUE utenti per volta all’interno dell’area per il conferimento degli sfalci verdi e DUE nell’area di conferimento delle altre tipologie di rifiuti presso il centro di raccolta di Biella
  • Accesso consentito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con mascherina e guanti monouso (l’utente dovrà presentarsi all’ingresso con guanti e mascherina in suo possesso, NON verranno forniti dal gestore del servizio)
  • Mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale con gli operatori
  • Conferimento dei rifiuti effettuato ESCLUSIVAMENTE dagli utenti: il personale S.E.A.B. presente avrà il compito di indicare la corretta destinazione del rifiuto, ma non potrà in alcun caso maneggiare i rifiuti conferiti dagli utenti
  • Attesa del proprio turno di accesso esclusivamente all’interno del proprio veicolo; trenta minuti prima della chiusura del centro di raccolta, un operatore S.E.A.B. valuterà il numero di vetture in coda e, se necessario, chiuderà l’accesso viario al fine di smaltire la coda presente, impedendo l’aggiunta di ulteriori veicoli
Inoltre a partire dal 18 maggio è riattivato anche il servizio di raccolta di abiti usati, scarpe, borse ed accessori tramite contenitori stradali effettuato da Humana.

Area Tematica: