Martedì, 28 Luglio 2020

ELISOCCORSO NOTTURNO - PIAZZOLA DI TRIVERO

Ieri sera si è tenuto il test notturno di validazione dell'elisoccorso, con l'atterraggio dell'elicottero nella piazzola di Trivero nei pressi del Centro Zegna.
Partito dalla base di Torino, il velivolo ha effettuato una manovra touch-and-go ed è ripartito subito per il rientro in base.
Da oggi il Comune di Valdilana dispone quindi di due piazzole adibite all'atterraggio notturno (campo sportivo in frazione Picco per le Municipalità di Mosso e Valle Mosso e quella per la Municipalità di Trivero inaugurata ieri sera).
L'Amministrazione comunale ha stanziato le risorse necessarie per effettuare il volo notturno anche nella piazzola di Soprana, così da garantire una copertura completa del territorio comunale.

ELISOCCORSO NOTTURNO - PIAZZOLA DI TRIVERO