Lunedì, 26 Aprile 2021

RIPRESA ATTIVITA' SPORTIVA ALL'APERTO

RIPRESA ATTIVITA' SPORTIVA ALL'APERTO: NORMATIVE  PREVISTE IN ZONA GIALLA.

A partire dalla data del 26.04.2021, viste le nuove normative che hanno stabilito che la Regione Piemonte si trova in zona gialla, sarà consentito all'aperto lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva, compresa quella di squadra e di contatto.
Il Comune di Valdilana, per far sì che le Associazioni Sportive possano riprendere le loro attività, ha pensato di mettere a loro disposizione i seguenti spazi comunali all’aperto:

-PARCO REDA  - presso la Municipalità di Valle Mosso;
-CAMPO TRABUCCO - presso la Municipalità di Mosso;
-CAMPO DI ATLETICA - zona Scuola Secondaria di 1° grado della Municipalità di Trivero;
-ZONA CORTILE ANFITEATRO - adiacente alla Scuola Primaria della Municipalità di Soprana.

Chi avesse necessità di usufruire di tali spazi, dovrà inviare una comunicazione all'Ufficio Patrimonio al seguente indirizzo email:patrimonio.valdilana@ptb.provincia.biella.it indicando i seguenti dati: - il Responsabile dell'Associazione, il giorno della settimana e l'orario di inizio e di termine della lezione.
Si ricorda che, per quanto riguarda l'utilizzo degli spazi vicino alle scuole, questi saranno accessibili soltanto una volta terminate le lezioni  scolastiche, quindi dopo le ore 16,30 circa.

Inoltre, durante lo svolgimento delle attività, sono di competenza dell'Associazione le misure anti Covid e le disposizioni previste dalle linee guida inviatevi dalle rispettive federazioni sportive di appartenenza .
Gli spazi comunali  messi a disposizione sono ad uso esclusivo delle Associazioni, nei giorni ed orari concordati con l’ufficio preposto.
Inoltre verrà data precedenza alle Associazioni con sede all'interno del Comune di Valdilana, in via transitoria fino al 31.07.2021, data in cui è prevista la fine dell'emergenza sanitaria.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Patrimonio ai seguenti numeri:  015/7592253 - 015/7592258.
L'Amministrazione comunale e l'Assessorato allo Sport