Martedì, 29 Giugno 2021

INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE

Nell'ambito degli eventi in calendario in FestiVALdilana, si comunica che per contrastare la presenza molesta delle zanzare, due giorni prima delle varie manifestazioni nella fascia oraria 23,00 - 24,00 verrà effettuato un'intervento di disinfestazione adulticida contro le stesse.

Durante la fascia oraria specificata, sulle aree di intervento è fatto divieto di transito a piedi, in bici o con veicoli a motore

Durante gli interventi la popolazione residente nelle abitazioni che si affacciano sulle aree interessate è inoltre invitata a:
- ritirare la biancheria stesa
- tenere chiusi gli infissi (porte e finestre)
- coprire con teli impermeabili le piscine nella fascia di 30 mt. attorno all'area d'intervento
- tenere in casa gli animali domestici fino a tre ore dopo la fine degli interventi
- coprire eventuali ciotole per l'abbeveraggio degli animali

Si precisa che il trattamento sarà effettuato dalla ditta SANATEC di Torino mediante l'uso di atomizzatori. Il prodotto utilizzato è "Permex 22E" - principi attivi: Permetrina, Tetrametrina.

E' VIETATO L'INGRESSO NELLE AREE INDICATE NELLE 48 ORE SUCCESSIVE AL TRATTAMENTO