Lunedì, 29 Novembre 2021

UNA PANCHINA ROSSA A VALLE MOSSO PER SOSTENERE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

L'iniziativa di Conad ha permesso di installare anche nella municipalità di Valle Mosso una panchina rossa.
Nel territorio del Comune di Valdilana ne esistono già tre, segno tangibile dell'impegno dell'amministrazione e delle associazioni del territorio alla lotta alla violenza contro il genere femminile.
Ringraziamo Conad Valle Mosso per aver aderito al progetto nazionale dell'azienda e per la collaborazione che sempre offre a tutte le iniziative del territorio (progetti scuola, buoni spesa).
Grazie anche ai ragazzi e agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado “Mario Andrion” per aver voluto prendere parte all'iniziativa.
Grazie infine ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Alberto Garbaccio" che hanno pensato, scritto e cantato il testo rap "LIVIDI" che trovate qui pubblicato: ascoltatelo con attenzione, le loro parole sono commoventi.
L'educazione al rispetto è fondamentale per donne e uomini del domani, liberi da pregiudizi e condizionamenti culturali.

Pubblicato il 24/11/2021