Accesso ai servizi

Mercoledì, 09 Febbraio 2022

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI - UFFICIO ANAGRAFE - CARTE D'IDENTITA' E PRATICHE DEMOGRAFICHE



UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI - UFFICIO ANAGRAFE - CARTE D'IDENTITA' E PRATICHE DEMOGRAFICHE


L'Ufficio Anagrafe riceve l'utenza solo su appuntamento da richiedere telefonicamente 0157592251 / 254 / 252  o a mezzo mail.
Le richieste di cambio di indirizzo o di iscrizione anagrafica sono prevalentemente da inviare a mezzo mail all'indirizzo   
anagrafe.valdilana@ptb.provincia.biella.it    utilizzando il modello di richiesta allegato a questa pagina.
Nella compilazione si prega di voler sempre indicare gli estremi catastali dell'abitazione, i dati anagrafici, i recapiti telefonici e mail e di allegare i documenti di identita' dei componenti maggiorenni della famiglia oggetto della movimentazione e dell'eventuale famiglia cui si viene ricongiunti.
Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune  utilizzando l'autenticazione a mezzo SPID o Carta d'Identita' Elettronica.
La piattaforma si trova all'indirizzo
www.anagrafenazionale.interno.it

Le carte d'identita' vengono rilasciate previo appuntamento e per l'emissione il richiedente dovra' presentarsi personalmente portando::
- Una fotografia recente formato tessera (che verra' restituita)
- La tessera sanitaria
- La carta d'identita' scaduta/in scadenza
- Bancomat/Carta di credito per effettuare il pagamento
Per il rilascio a minori è necessaria la presenza del minore stesso, di un genitore  e la presentazione dell'atto di assenso dell'altro genitore che non lo accompagna (modulo allegato alla presente pagina) debitamente firmato e con copia del documento allegato.

Documenti allegati: