Martedì, 01 Marzo 2022

BANDO PER EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER ACQUISTO E LOCAZIONE DI IMMOBILI DI CIVILE ABITAZIONE RIVOLTI A GIOVANI COPPIE E AI SINGLE

Il Bando, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, rappresenta una delle prime azioni che verrano intraprese per investire sul futuro del nostro territorio; nel video pubblicato sul canale Youtube del Comune del Valdilana sono indicati i dettagli dell'iniziativa.

CHI PUO’ ACCEDERE AL BANDO
  • coppia di persone di cui almeno uno dei componenti abbia un’età    inferiore o pari a 35 anni che è sposata civilmente, con unione civile o che convive
  • persone single di età inferiore o pari a 35 anni
  • persona di età inferiore a 35 anni con uno o più figli conviventi a carico
CONTRIBUTO PER L’AFFITTO
Il contributo previsto è pari al 20% del canone annuo di locazione e verrà erogato anche negli anni successivi fino al raggiungimento di 2.000,00 €
CONTRIBUTO PER ACQUISTO IMMOBILE
Il contributo previsto è pari a 3.000,00 € e sarà erogato per la somma di 1500,00 € il primo anno e poi nei successivi tre anni con tranches di 500,00 €.

Sarà ammessa la documentazione registrata nei 180 gg prima e nei successivi 365 gg dall’uscita del bando.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30/04/2022 nelle modalità indicate nel bando allegato in calce.