Accesso ai servizi

Martedì, 10 Maggio 2022

"PER QUESTO!" - TEATRO GILETTI - 20 MAGGIO 2022 ORE 20.45



"PER QUESTO!" - TEATRO GILETTI - 20 MAGGIO 2022 ORE 20.45


L’Amministrazione Comunale desidera onorare la memora del magistrato Giovanni Falcone, in occasione del trentennale dalla sua morte, offrendo alla cittadinanza uno spettacolo teatrale a lui dedicato, un impegno concreto per sottolineare la cultura della legalità e dedizione alla lotta alla mafia.

Il Progetto ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e ha come Madrina la Professoressa Maria Falcone, sorella del Giudice.

"Per questo, papà, io mi chiamo Giovanni?”
“Sì, per questo ti chiami Giovanni"

Giovanna è un bambina di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà le regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, tra tanti nomi possibili, per lei è stato scelto proprio Giovanna. E per svelarle il mistero dello scimpanzé Bum, peluche con le zampe bruciacchiate, che la accompagna da quando è nata.
Attraverso le parole delicate della narrazione, incontreremo padre e figlia che esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone. Rievocata nei suoi momenti-chiave, la vita del Giudice, s'intreccerà con la storia personale della bambina e del suo papà. Giovanna scoprirà cos'è la mafia, che esiste anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi

Vi aspettiamo numerosi
Documenti allegati: