Lunedì, 21 Novembre 2022

PRESENTAZIONE DELL'OPERA "LE RAGAZZE STANNO BENE"

Presentazione del libro "Le ragazze stanno bene" in programma venerdì 25 novembre, alle ore 21.00, presso la Biblioteca comunale E. Cancelliere in via Marconi (Centro Zegna).

"Venerdì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.
Il Comune di Valdilana ha organizzato una serata per affrontare insieme le tematiche del rispetto e della parità di genere. Vuole essere un’occasione per riflettere sul significato della non violenza. La non violenza si definisce, quindi, come valore, come prassi e come scopo. E’  una scelta etica, che si traduce in azioni e comportamenti, finalizzati al raggiungimento di obiettivi di giustizia sociale.  Il lavoro di sensibilizzazione e prevenzione necessario per il contrasto alla violenza maschile sulle donne è l'educazione a relazioni non violente. E’ fondamentale sviluppare la capacità di costruire relazioni basate sui principi di parità, equità, rispetto, inclusività, nel riconoscimento e valorizzazione delle differenze, così da promuovere una società in cui il libero sviluppo di ciascun individuo avvenga in accordo col perseguimento del bene collettivo.”