Accesso ai servizi

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con C.O.S.R.A.B., al fine di incentivare il compostaggio domestico, assegna gratuitamente compostiere domestiche da 300 litri.


Il compostaggio domestico dovrà avvenire su terreni privati. Possono presentare domanda per l’assegnazione di una compostiera domestica i possessori di immobili nel Comune di Valdilana.
ll modulo per richiedere i contenitori per il compostaggio è disponibile al fondo di questa pagina

Solo coloro i quali non siano già iscritti all'Albo Compostatori (registro delle utenze che nel territorio comunale praticano il compostaggio domestico della frazione organica), oltre alla richiesta di compostiera, dovrànno compilare anche il "modulo adesione Albo Compostatori".
Alle famiglie che praticheranno correttamente il compostaggio e che saranno in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti sarà concessa una riduzione del 10% (dieci per cento) sulla parte variabile del tributo dovuto in vigore dall’anno successivo a quello della stipula del contratto di comodato.

Entrambi i moduli, unitamente a copia della carta di identità dell'intestatario della TARI andranno restituiti al seguente indirizzo mail:
valdilana@pbt.provincia.biella.it


Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione