Domenica, 05 Aprile 2020

Comunicato situazione COVID-19

Cari cittadini di Valdilana,
vogliamo comunicarvi la situazione del nostro territorio in merito all'emergenza COVID-19.
Attualmente le Autorità sanitarie ci confermano che dall'attuazione del primo DPCM ad oggi si sono verificati complessivamente 29 casi positivi al virus, di cui diversi in via di guarigione.
L'Amministrazione Comunale è costantemente in contatto con le persone e le famiglie coinvolte, per esprimere loro vicinanza in questo momento di difficoltà e per fornire il supporto necessario.
Inoltre il Comune in questa situazione d'emergenza sta lavorando sul territorio ogni giorno per:
- recepire i decreti ministeriali e regionali e informare i cittadini sul loro contenuto;
- collaborando con il COC (Centro Operativo Comunale) nel coordinamento tra la polizia locale, le forze dell'ordine e i volontari della protezione civile per il rispetto delle norme.
Vi invitiamo pertanto a visitare il sito comunale www.comune.valdilana.bi.it per essere a conoscenza di tutte le iniziative attivate dal Comune di Valdilana per affrontare l'emergenza Covid-19.
Il nostro obiettivo è che nessuno si senta solo.
Intendiamo perseguire un'informazione puntuale ed efficace. Questo è un momento difficile per tutti, soprattutto per i cittadini coinvolti in prima persona.
Ricordiamo ancora una volta che stiamo parlando di persone e non di numeri.
Vi invitiamo pertanto ad utilizzare i soli canali ufficiali per informarvi.
Solamente restando uniti ce la faremo a superare insieme questo periodo difficile.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Valdilana