Giovedì, 16 Giugno 2022

ORDINANZA N.91 DEL 14/06/2022 - RIPRISTINO STRADE INTERESSATE DAI LAVORI DELLA POSA DELLA FIBRA OTTICA

La condizione delle strade comunali e delle provinciali che attraversano i nostri centri è fortemente ammalorata.

I lavori di posa della fibra ultra veloce, lo ricordiamo non dipendenti da Comune e Provincia, hanno reso la situazione davvero insostenibile e pericolosa.

Purtroppo, ai ritardi derivati dalle opere di scavo, si sono aggiunti quelli dei ripristini causati da diverse difficoltà oggettive di approvvigionamento del bitume e di cantierizzazione.

Nonostante l’amministrazione comunale abbia per mesi continuato l’opera di segnalazione e richiesta intervento alla ditta per ovviare, almeno in parte alla problematica si ritiene non più tollerabile la situazione, che ormai si protrae da lungo tempo.

A tal riguardo è stata emessa dal Sindaco Mario Carli un’ordinanza specifica, finalizzata a notificare a chi di competenza l’indispensabile e tempestivo intervento per risolvere entro 48 ore a partire da oggi tutte le situazioni di pericolo e contestualmente entro 7 giorni sempre a partire da oggi l’avvio dei lavori di ripristino definitivo del manto stradale danneggiato.