Si avvisa che con determinazione del Presidente n. 72 del 18/06/2025 dell’ATO2 Piemonte è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica dell’opera pubblica denominata “Realizzazione di opere di derivazione d’acqua dal Rio Viola e dal Rio Baso in Comune di Valdilana, località Trivero”.
Il suddetto ATO2 dunque ha richiesto al Comune di Valdilana di procedere a disporre l'adozione della corrispondente variante allo strumento urbanistico, mediante la variante semplificata di cui all’art. 19 del D.P.R. 327/2001.
Ai sensi degli artt. 10.2 e 19.3 e seguenti del D.P.R. 327/2001, l’approvazione del progetto definitivo comporterà l’adozione di variante allo strumento urbanistico con l’apposizione di vincolo espropriativo necessario alla realizzazione dell’opera sopra specificata.
È stata dunque depositata presso l'Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Valdilana la documentazione prevista dalla vigente normativa e precisamente:
- Progetto di Fattibilità Tecnico ed Economica;
- Piano particellare allegato al progetto, con indicazione delle aree da espropriare e nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali;
- relazione concernente la natura, lo scopo, la spesa presunta dell’opera da eseguire.
In allegato, oltre all'avviso pubblico, il piano particellare di esproprio facente parte del progetto dell’opera in argomento, costituito dalla tabella contenente l’elenco delle proprietà interessate, e la planimetria d’occupazione e asservimento.